A spasso nei parchi è una iniziativa realizzata dalla Associazione genovese amici degli animali (AGADA) in collaborazione con il Gruppo Escursionistico don Bosco di Sampierdarena,
Rientra nel programma denominato LOGIN season 2avviato nell’ambito del programma regione Liguria Progetti in rete per i giovani.

In questo caso il Parco naturale scelto è quello del Beigua che sarà percorso per una sua parte camminando sul sentiero dell’Alta via dei Monti Liguri nella giornata del 16 maggio. Il ritorno sarà sullo stesso itinerario
La partecipazione è libera e gratuita, anche se è necessario preavvisare della propria presenza scrivendo alla mail info@agada.it da utilizzare anche per chiedere informazioni.
L’itinerario outdoor scelto è particolarmente facile ad alla portata di tutti purché dotati di una minima attrezzatura quali scarpe ed abbigliamento idoneo ad un ambiente esterno e di materiali di protezione per il sole o per la pioggia.
L’appuntamento per tutti è alle ore 7,45 al capolinea della linea extraurbana AMT n. 701 nei pressi della stazione ferroviaria di Genova Voltri, Si consiglia di munirsi in anticipo dei 2 biglietti necessari.
Nei prossimi mesi del 2026 il programma si arricchirà prevedendo di visitare altri 2 dei parchi naturali istituiti nell’area genovese dalla regione Liguria, cioè quello del Monte di Portofino e quello del Monte Antola
